Un click per la scuola

UN CLICK SU AMAZON, UN CLICK PER LA BGT

Tutti possono fare la loro parte per la propria scuola, anche quando dallo smartphone o dal pc di casa fanno shopping online.
Proprio grazie all’iniziativa Un Click per la Scuola promossa da Amazon, è stato possibile ordinare diversi prodotti utili – sia materiale consumabile che giochi didattico-educativi – per le sezioni dell’Infanzia e le classi della Primaria della BGT: tra gli ordini fatti dalla nostra Sister usufruendo del credito accumulato grazie alla generosità dei genitori, spicca un bellissimo mappamondo interattivo della Clementoni per i bambini di 7 anni con oltre 500 quiz e 6 ore di informazioni, 4 pacchetti di flashcards Lisciani, 4 set da costruzione della Lego Duplo per bambini dell’Infanzia, un alfabeto tattile della Lisciani, un Robottino Insegnatutto della Lisciani Giochi che propone tante attività divertenti, insegnandole step by step ai più piccoli e quattro giochi chiamati “I miei piccoli cuccioli. La mia prima biblioteca”.
E ancora uno stupendo puzzle vale di 205 pezzi per conoscere ed esplorare la Terra con allegato un libro di 32 pagine, matite colorate Stabilo, mini quaderni Pigna, colori assortiti Giotto, carta da disegno, pouches di plastificazione: queste ultime utilissime per creare materiale didattico riutilizzabile più e più volte nel corso degli anni in modo che anche le future generazioni della Bottega dei Giovani Talenti possano usufruirne.
Dunque è il futuro a giocare un ruolo chiave in questa iniziativa e nelle altre alle quali sicuramente la BGT aderirà: partecipare a iniziative come questa promossa da Amazon, contribuisce ad apportare crescenti benefici ai Bambini, implementando ciò che la Scuola già offre loro e significa, quindi, investire sul loro apprendimento e stimolare i loro talenti.
Si tratta, pertanto, di occasioni preziose che rappresentano un ulteriore sostegno per la scuola e di conseguenza per quelli che ne sono i protagonisti principali e la risorsa più importante: i Bambini.
Concludendo, un ringraziamento speciale da parte di Sister a tutti coloro che hanno partecipato e hanno esteso l’iniziativa anche a chi non è della scuola avendo come obiettivo ultimo il bene della BGT e dei suoi piccoli grandi talenti.
Grazie!

Simone Barbè Maccario